MFW FW 2024-2025 COME CI VESTIREMO IN AUTUNNO/INVERNO? - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti
MFW FW 2024 2025 MENO BLOGGER, TANTE PROPOSTE di Stefania Giacomini

Oramai il digitale è entrato nel mondo della moda a parte quelle fisiche ci sono per l’ultimo giorno quelle digitali e novità si sono visti meno blogger ed influencer  tra gli spettatori: effetto dei problemi della maxi influencer Ferragni o il fashion system  vuole tornare ai critichi di moda e forse i post da presunti follower milionari non incentivano le vendite? Intanto .   protagonista della Milano Fashion Week Giorgio Armani dopo la presentazione delle creazioni Emporio Armani, sotto una pioggia stellare , con la collezione Donna della prima linea, il grande maestro chiude con questo attesissimo  appuntamento le sfilate fisiche della settimana della moda. .
“I fiori di inverno non ci sono, li ho inventati io!”, scherza Giorgio Armani al termine della sfilata della collezione  elegante , composta  senza eccessi  senza tempo tra neri velluti e petali colorati”. I fiori sono  una speranza nutrita dall’amore per la moda e quello per la natura che “è qualcosa che si trasforma in tessuto, colore, la natura è dove viviamo e vogliamo continuare a viverla senza esasperazioni" aggiunge il maestro.
La proposta Etro è  un'antica mappa chiusa in una bottiglia di vetro, trascinata a riva dalle onde,  Marco de Vincenzo ispirandosi a  relitti inghiottiti dai fondali marini,  forse 2 milioni, ha fatto del suo show una caccia al tesoro tra preziosità nascoste :stampe dorate spuntano da tessuti di lana.  vestiti con grafiche di grande suggestione.  
Viva le trasparenze, le minigonne, il bouclé, il bon ton moderno. Così Alessandro Dell'Acqua di N21 celebra la moda per la prossima stagione. Sulla passerella si riscoprono le décolletées insieme a vestiti midi, i tailleur con gonna e gli abiti da cocktail, in colori che vanno dal nocciola al rosso cremisi, fino alla trasparenza dei nude look di piccoli cristalli.
Drappeggi drammatici degli abiti da sera, ma anche sottovesti leggerissime da Alberta Ferretti.  L'occhio si concentra sui dettagli accanto a giacche montone ci sono gonne impreziosite da medagliette dorate, che seguono la silhouette come in un percorso armonioso, Questa volta le consistenze giocano con gli abbinamenti:  dal gessato alla maglia, fino agli stivali neri, lucidissimi.
Fare satira sulla forma d'arte commerciale che Moschino stesso praticava? «Assolutamente sì»,. L'argentino Appiolaza, dopo aver respirato il mondo della moda per più di 20 anni,  nella capitale della moda italiana arriva con una "collezione zero”, con l’ironia tipica del marchio ma guarda a ciò che non va nel mondo come il razzismo, la guerra, l’ambiente e si domanda con l’abito punto interrogativo dove si andra a finire
Tessuti che sembrano grafiche di marmo. Accostati al nero, top alluncinetto efetto nude look  o sul tubino total black compare il plisse . bella collezione.
La scelta di Ermanno Scervino del grigio in tutte le sfumature e con ogni tipo di tessuto di lana,  traslucido, leggero abbinato al colore nudo è decisamente  una collezione di inusuale eleganza.
Di giorno cappottini stile marinaro e di notte trasparenze molto femminili i contrasti di Tom Ford.
Stile più easy molto amato da clientela giovane da Philosophy di lorenzo Serafini: pelle lucida di gonne su camicette rigorose, oppure trasparenze e lampi di colore verde acido.
Più rassicurante la scelta di Daniela Gregis: informale ma colorato  che guarda all’arte;  gonne ampie di tessuto effetto sgualcito, pantaloni ampi come i cappotti. deliziose le borse all’uncinetto  da alcuni anni riscoperto anche da grandi stilisti.
Ce n'è per tutti i gusti!
GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti