SGUARDO OLTRE CONFINE DI INTERNATIONAL COUTURE - GOOD IN ITALY

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IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

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SGUARDO OLTRE CONFINE DI INTERNATIONAL COUTURE

2023

SGUARDO OLTRE CONFINE DI INTERNATIONAL COUTURE E ' L'ITALIA È DI MODA' - È A SEOULE  di Stefania Giacomini

Internatinal couture 2023 guarda oltre confine. I paesi rappresentati in questa nona edizione, sono oltre all’Italia, la Polonia, l’Indonesia e il Suriname.
“La moda unisce e favorisce l’incontro tra popoli e culture” ha esordito l’Assessore al Turismo, Sport & Moda Alessandro Onorato in apertura dell’evento organizzato da Maria Christina Rigano “A Romance Glamour Fashion Show”
Questi i brand in passerella  A'BIDDIKKIA, BAROQCO JEWELRY, BLUE VALENTINE, KOVALOWE, ELEONORA CICCHETTI & LA MÉTAMORPHOSE. Lo styling delle modelle è stato curato da THE BEST CLUB by WELLA per l’Hair styling, direttore artistico Giovanni Salerno e per il Make-up dalla FACE PLACE ACADEMY by PABLO direttore artistico Pablo Gil Cagné.

International Couture rappresenta un ponte tra Oriente e Occidente con l’obiettivo di costruire una piattaforma di visibilità per Couturier, designers e stilisti di nicchia.  E il progetto annunciato dall'assessorecapitolino Alessandro Onorato di valorizzare la capitale con l'internazionalizzazione e l'ospitalita di grandi brand trova in parte d'accordo Stefano Dominella che aggiunge "ci vogliono progetti chiari anche per dare spazio a giovani talenti romani ed italiani   che vogliono ancora fare haute couture . Il presidente della sezione moda di Unindustria è tornato dall'apertura della mostra a Seoul 'L'Italia è di moda"  che resterà sino al 12 febbraio. L'attenzione e l'interesse all 'estero sono grandi verso la nostra manualità e design bisogna proseguire su questo solco.
Ricordiamo che  sono trascorsi 72 anni da quando, il 12 febbraio del 1951,  l’imprenditorie Giovanni Battista Giorgini organizzò nella sua dimora di Villa Torrigiani, a Firenze, il celebre  “First Italian High Fashion Show”, défilé svoltosi davanti a sei compratori americani e che avrebbe battezzato il “made in Italy” rendendolo simbolo internazionale di sapienza artigiana e qualità manifatturiera.
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