PREMIO VALORE CORAGGIO - VIRTU' UNIVERSALE - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

PREMIO VALORE CORAGGIO, VIRTU' UNIVERSALE di Stefania Giacomini

Ci sono coraggiosi in Italia come nel mondo, persone semplici come personalità. A loro è stato dedicato la prima edizione del Premio Valore Coraggio in Campidoglio organizzato dalla Fondazione Italia Sostenibile.
Riconoscimenti sono andati: al 'missionario di pace papa Francesco, “per il suo operato di missionario di pace con la ricerca, senza soluzione di continuità, di intesa e fraternità tra i popoli”, dice la motivazione. Il pontefice ha già ricevuto un Vaticano il riconoscimento e ha risposto con un messaggio, scrivendo, tra l’altro: “Ringrazio vivamente per il gesto, per la sensibilità e per le espressioni di affetto”.


Premio, tra gli altri, ad Andrea Bocelli che con la sua fondazone opera contro le disuguaglianze; all’ambasciatore italiano a Kiev Pierfrancesco Zazo, ultimo tra quelli dei Paesi del G7 a chiudere la sede nella capitale ucraina in pieno conflitto per mettere in salvo un centinaio di connazionali, spostandosi a Leopoli e poi il primo a riaprire l’ambasciata. "Un esempio per tutti" ha dichiarato Antonio Tajani, vicepremier e MInistro degli Esteri che ha consegnato il riconoscimento alla moglie del diplomatico. Commozione ha suscitato il video messaggio dell’iraniana ottantenne Gohar Eshghi che ha sfidato il regime strappandosi il velo e continua a incitare le proteste dopo l'uccisione, 11 anni fa, del figlio che col suo blog ha osato criticare il regime. "Il coraggio è una virtù rara che può cambiare le sorti del mondo e mi auspico che possa portare un cambiamento democratico nell'Iran" ha dichiarato mentre consegnava il premio per la coraggiosa ottantenne a Parisa Nazari,attivista iraniana, Elisabetta Alberti Casellati Ministro per le Riforme .
Piuù realista sembra essere proprio la giovane attivista che ha rappresentato la coraggiosa ottantenne perchè
" al di là delle condanne verbali, per rovesciare il regime bisognerrebbe passare ai fatti - dice Nazari - " ed interrompere il sostegno che alcuni paesi occidentali, per ragioni economiche continuano a dare all'attuale regime". La giovane attivista, se seguirete l'inervista, dice molti altri concetti interessanti.

Premio Valore Coraggio is a prize devoted to brave people such Andrea Bocelli very active against inequalities: Pierfrancesco Zazo , the italian ambassador in Ukraine: the eighty's Gohar Eshghi complaint against the present iranian government after the murder of her sun eleven years ago.And the most important Pope Francis "for his continuos research of peace among peoples".
GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti