Vai ai contenuti

GIORGIO ARMANI E IL SUO AMORE PER IL CINEMA A VENEZIA - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Salta menù
Salta menù
Salta menù

GIORGIO ARMANI E IL SUO AMORE PER IL CINEMA A VENEZIA

2023

GIORGIO ARMANI E IL SUO AMORE PER IL CINEMA A VENEZIA | GIORGIO' S LOVE FOR CINEMA IN VENICE
di Stefania Giacomini

Questo suo amore per il grande schermo che nacque già da bambino è stato celebrato con la sfilata Giorgio Armani Privé al Festival di Venezia 2023, One Night Only. “Una notte sola”: Mise senza tempo, indossate da star internazionali del passato, del presente e del futuro. Sophia Loren presente come madrina dell'evento.
Del resto, il legame tra Giorgio Armani e il cinema si rivelò, vestendo nel film cult "American Gigolò", Richard Gere, diretto nel 1980 da Paul Schrader, o nei numerosi red carpet che ha visto star indossare i suoi abiti Made in Italy. Ricordiamo il fashion party del 1990 quando, in occasione della proiezione del film-documentario "Made in Milan', diretto da Martin Scorsese, lo stilista organizzò presso Ca' Leone alla Giudecca una festa dedicata al regista.
Al grande stilista è andato il Leone d'Oro:
“Questo premio suscita in me grande gioia ed emozione - ha detto il grande Giorgio, uno degli stilisti italiani a cui il Time ha dedicato la copertina - È un importante riconoscimento del mio lavoro, che sono felice di ricevere in occasione dell'80 Mostra del Cinema di Venezia e di One Night Only Venezia, omaggio alla città a cui sono fortemente legato". Il riconoscimento è stato consegnato durante la cerimonia a bordo del mega yacht tutto nero dello stilista, ormeggiato a Venezia, dal sindaco Luigi Brugnaro che ha commentato: "un riconoscimento per il suo amore per il bello".
E la collezione della sfilata è stata una retrospettiva del suo concetto di eleganza che va oltre il tempo.
A big show by Armani for celebrating his love for cinema and he got Leone d'oro award ' for his love for beauty' as Venice Major Luigi Brugnaro said!
Good in Italy Web Tv
Stefania Giacomini Direttrice
Raffaella Giuliani Direttrice Creativa
#GiorgioArmani #leonedoro #mostradelcinemadivenezia #OneNightOnly #venezia #luigibrugnaro #sophialoren #AmericanGigolo #RichardGere #eccellenzaitaliana #modaitaliana #altamoda #StileSenzaTe

GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti