IL TEMPO SENZA FINE DI VINCENT PETERS di Anna Maria di Francesco - GOOD IN ITALY

PRESIDENTE ON. SANDRA CIOFFI
IN COLLABORAZIONE CON ITA | ITALIAN TALENT ASSOCIATION
Direttore Stefania Giacomini
Project Web Manager    Raffaella Giuliani

GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197 DEL 2014
Fondatori Giacomini - Giuliani

Vai ai contenuti

IL TEMPO SENZA FINE DI VINCENT PETERS di Anna Maria di Francesco

2024
Non si fa una fotografia solo con la macchina fotografica. Si portano nell’atto fotografico tutte le immagini che si sono viste, la musica che si è ascoltata, le persone che si sono amate
Queste le parole con cui spiega il suo lavoro l’artista in mostra a
Palazzo Bonaparte a Roma: si tratta di Vincent Peters Timeless Time. Dal 16 maggio al 25 agosto 2024 il pubblico può ammirare  una selezione dei migliori scatti realizzati dal celebre fotografo.
La mostra fotografica Timeless Time continua il suo viaggio in Italia. Dopo il passaggio a Palazzo Reale a Milano e quello a Palazzo Albergati  a Bologna arriva ora a Roma. Ad ospitarla è lo storico Palazzo barocco  che prende il nome da Letizia Bonaparte che vi abitò dal 1818. Dal 16 maggio al 25 agosto 2024 sarà possibile ammirare una selezione di fotografie in bianco e nero realizzate tra il 2001 e il 2021 dI Vincent Peters. L’artista è noto per aver immortalato con il suo stile inconfondibile numerose celebrità di cui ha cercato di cogliere le autentiche emozioni. E’ infatti un incontro tra personaggio e fotografo.  In mezzo a loro un obiettivo ottico che riproduce l’immagine, fermandola e sospendendo così il tempo.
In esposizione i ritratti di  Christian Bale, Monica Bellucci, Vincent Cassel, Laetitia Casta, Penelope Cruz, Cameron Diaz, Angelina Jolie, Gwyneth Paltrow, David Beckham, Scarlett Johansson, Milla Jovovich, John Malkovich, Charlize Theron, Emma Watson e Greta Ferro e Adriana Lima.
Un allestimento particolarmente curato e suggestivo creato appositamente per permettere ai visitatori di apprezzare al meglio gli scatti in cui  la luce gioca un ruolo fondamentale. Un  golfo mistico  proprio come accade in una sala cinematografica dove l’oscurità aiuta la concentrazione e l’immedesimazione. Ci si muove così tra le sale espositive coccolati anche dalle note di Ennio Morricone o dalla sensualità della voce di Ornella Vanoni  e siamo anche noi accolti nella bellezza di un tempo timeless.
La mostra è prodotta e organizzata da Arthemisia in collaborazione con Nobile Agency ed è curata da Maria Vittoria Baravelli.

Palazzzo Bonaparte
Piazza Venezia 5
Vincent Peters  Timeless Time
16 – 25 maggio 2024


GOOD IN ITALY © 2013  | PRIVACY POLICY  |   EMAIL GOODINITALY@GMAIL.COM
GIORNALE REGISTRATO AL TRIBUNALE DI ROMA N. 197/2014 | Direttore responsabile: Stefania Giacomini
_____________________________
Cierredata srl società per i servizi esterni - Servizi Web e audivisivi |  Sede Legale: Clivo di Cinna,221 – 00136 Roma Tel 06 80075967 Fax +39 1782201336 P.IVA 08838561002

Torna ai contenuti